Lip Colour Intensifier Catrice.. che delusione!


Ciao a tutte!
Avevo promesso di recensire i miei ultimi acquisti Catrice Cosmetics ma non avendo il tempo di farlo tutto in una volta, dovete perdonarmi ma lo devo fare in comode rate!
Oggi vi dirò dell’immensa delusione che si è rivelato l’Ultimate Lip Glow – Lip Colour Intensifier.
Dovrebbe essere un balsamo intensificatore del colore naturale delle labbra e secondo la descrizione che ne è data sul sito di Catrice Cosmetics dovrebbe “levigare e far brillare le labbra intensificando il proprio colore naturale”.
In realtà agisce perché è lo stick ad essere leggermente colorato, quindi funziona rilasciando un colore che essendo molto tenue sembra rinforzi il colore naturale.
Dalla descrizione mi sarei aspettata un balsamo super emolliente che mi avrebbe reso le labbra morbidissime e lucide, invece l’effetto visivo è quello di un rossetto sbiadito (avete presente quando si indossa rossetto lasting per tutto il giorno di che colore sono le labbra quando si torna a casa la sera? Ecco, visivamente è quello il risultato) e la sensazione è quella di averci applicato una pellicola, come quando si utilizza un burro super scadente composto al 100% di paraffina!  In più le labbra rimangono fastidiosamente secche... e lo si può vedere, oltre che sentire al tatto.
Proprio una schifezza!

Appena steso, le labbra sono leggermente lucide (comunque troppo poco) e sembrano quasi idratate, ma quest’illusione dura pochi secondi, infatti tornano subito ad essere secche e opache.
Vogliamo parlare anche del colore?
Dovrebbe risaltare il colore naturale, certo. Ma solo se tu fossi una Barbie! Infatti il colore rilasciato dal balsamo (è quasi offensivo chiamarlo con questo nome) è fuxia, basta darci 2 passate sperando di ottenere un po’ di morbidezza e... et voilà, labbra di un colore innaturalissimo.
Per carità, a tante piace il colore fuxia sulle labbra, anche a me, ma non lo utilizzo di certo pensando sia un colore naturale!!
A me questo l’Ultimate Lip Colour Intensifier sembra proprio uno di quei rossetti che si trovano dentro le trousse che si regalano alle bambine, con quei trucchi che hanno una scrivenza pari a zero e dei colori da bambole!!
Il contenuto del tubetto è 3 g e la scadenza 18 mesi.
L’inci non è scritto, e credo sia decisamente meglio così, chissà che razza di mostruosità ci sarà dentro!!
Posso dire che questo prodotto non si debba considerare come un fantomatico esaltatore del colore naturale ma un normalissimo stick colorato, tra l’altro molto scadente, per cui l’unico consiglio che mi viene da darvi è: se lo vedete, lasciatelo nello scaffale e tirate dritto!!
Baci.

-Cyril-

Commenti

  1. Ciao cara, eccomi! Ti seguo con molto piacere :)
    Stella
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ho ricambiato con piacere :) grazie per la visita!

    RispondiElimina
  3. Great informative post Thank you for visiting my blog you stated you following me but I had not receive notification from google or bloglovin where are you following me by please follow by bloglovin thanks when done let me know to follow back.
    http://tifi11.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry, probably not the procedure is successful!
      Now have you received my follow's notification?

      Elimina
  4. Hola Cyril!

    Muchas gracias por visitar mi blog :) Siento escribirte en español, pero es que no sé italiano :/ No he probado nada de catrice pero tengo muchas ganas porque es una marca que me parece genial para su bajo costo. ¿Te gustaría que nos siguiéramos por Google Friend Conect? Si me sigues dímelo y te seguiré yo a ti de vuelta ;)

    Besos,
    NK Girl

    RispondiElimina
  5. peccato...sembrava così bello il colore!

    RispondiElimina
  6. Io non ho mai provato nulla del brand Catrice, perchè non ci sono punti vendita qua vicino :(
    Grazie per la review utilissima!
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia! :) spero di esserti utile ancora! Nel caso non lo avessi visto, ho organizzato un giveaway, lo trovi nel post immediatamente più recente!
      Un bacio

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!