Cofanetto Butterfly by Pupa

Ciao a tutte!!
Vi vorrei parlare di un regalo che ho ricevuto tempo fa.
Si tratta della truosse Butterfly by Pupa. 


E’ un meraviglioso cofanetto quadrato di colore blu (anche se si trova anche color bianco e rosso), di dimensioni 20x20 cm e 5 cm di altezza, intarsiato per metà di farfalle che spuntano dal coperchio regalandogli una tridimensionalità, e all’interno, una volta aperto, si trova uno specchio molto grande, che occupa tutta la parte interna del coperchio, e una farfalla, al cui interno sono racchiusi i trucchi. La farfalla ovviamente si apre alzando le ali ^.^ 


Da ogni parte troviamo tre gloss di cui uno con i glitter ) e cinque ombretti compatti, per un totale di 6 gloss e 10 ombretti.
Riguardo le tonalità di colore, sotto l’ala sinistra troviamo una gamma di colori freddi, 3 sul blu e azzurro, in scala, e due grigi diversi, 


mentre sotto l’ala destra sono presenti ombretti di varie sfumature di viola e rosa.


Inoltre troviamo in un altro livello del cofanetto un quadrato di terra compatta, un mascara, una lip pencil marrone, un’ eyespencil nera e due applicatori per ombretti, facendo semplicemente scorrere verso sinistra il piano ai piedi della farfalla.
E’ un cofanetto piuttosto completo, infatti a parte l’assenza del fondotinta, è più che sufficiente per realizzare un trucco quotidiano. I colori sono molto vivaci quindi è valido per chi preferisce un trucco acceso e brioso, piuttosto che uno naturale.
Chi era interessata solo alla recensione, può fermarsi qui, chi invece è curiosa di conoscermi e sapere cosa ne penso dei cofanetti, può continuare con la lettura...

Una cosa è certa: ricevere trucchi è sempre piacevole(!!!), infatti sono molto grata alla mia amica che ha pensato bene di regalarmi una di quelle cose che amo di più, tuttavia le trousse non mi fanno impazzire. Ora mi spiego meglio.
Secondo la mia opinione, le trousse sono difficili da utilizzare interamente e inoltre occupano un sacco di spazio inutile. Infattivengono contenuti diversi colori che a prima vista sono bellissimi ma che poi quotidianamente sono molto difficili da abbinare con l’abbigliamento,  oppure sono proprio incompatibili con i propri caratteri, rischiando di ottenere un effetto pagliaccio, qualora si volessero utilizzare ad ogni costo. Statisticamente credo sia molto molto difficile usufruire di tutti i prodotti contenuti in un cofanetto!! (se c’è qualcuna che lo riesce a fare o lo ha fatto, me lo dica!)  
Inoltre si deve aggiungere che le trousse (in particolar modo quelle della Pupa) vengono create molto belle anche dal punto di vista estetico del contenitore, motivo per cui, occupano molto più spazio di quanto è necessario per contenere quel determinato numero di trucchi, essendo conseguentemente ingombranti e troppo scomode da portare con sé.
La fine che generalmente fanno le mie, è quella di essere utilizzate per un modico periodo, (precisamente finché mi pervade l’entusiasmo della novità) poi le dimentico in un cassetto fino a quando non sono costretta a fare qualche “pulizia di primavera” a causa della mancanza di spazio.
Il cofanetto Pupa in questione invece è stato collocato sulla scrivania della mia camera proprio perché è troppo ingombrante da sistemare in un cassetto, quindi devo preoccuparmi anche di spolverarlo con attenzione perché le farfalle sono in rilievo, per cui non basta una “passata veloce”!!
Il lato positivo è che così l’ho sempre sotto gli occhi e a portata di mano essendo perciò incentivata ad usarlo quotidianamente, scongiurando il rischio di lasciarlo dimenticato nel fondo di un cassetto.

Baci a tutte!! 
-Cyril-

Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!