Presentazione

Ciao a tutte coloro che mi leggeranno! Benvenute nel mio blog :)

Per iniziare mi sembra doveroso presentarmi e spendere alcune parole su di me.
MI chiamo Cyril, anzi, non è propriamente il mio nome, ma un simpatico soprannome che mi hanno dato le mie amiche molti anni fa, e ormai mi piace essere chiamata così!
Ammetto di essere emozionata perché è da un po’ di tempo che pensavo di scrivere un blog, ma non ho mai preso seriamente la decisione, ed ora che mi trovo qui a dover scrivere quelle parole che ho pensato un sacco di volte, non so proprio da che parte iniziare!!!
Dunque, per prima cosa provo a raccontarvi il mio rapporto con il make-up!
Non sono stata sempre una ragazza a cui piace truccarsi e provare ogni tipo di cosmetico, anzi, la mia passione è piuttosto recente.
Ammetto che, fino a qualche anno addietro, mi truccavo con le dita ed ogni prodotto era uguale ad un altro, fintanto che mio fratello maggiore ha pensato di regalarmi il libro di Clio, libro di cui all’epoca ho letto le prime pagine, ma già mi si stava aprendo un mondo: ho infatti cominciato a capire l’importanza dell’INCI scoprendo che all’interno di alcuni cosmetici si può nascondere ogni genere di mostruosità!
La svolta però è avvenuta, non quando poi a distanza di tempo ho ripreso e letto interamente il regalo di mio fratello, ma quando ho conosciuto la sorella del mio attuale fidanzato. Lei è appassionata di make-up da molto tempo e, un po’ per gioco un po’ per curiosità, parlando con lei ho cominciato a nutrire la stessa passione. Passione che mi piace coltivare e che mi dà un sacco di soddisfazioni, perché riesco a dar sfogo alla fantasia sbizzarrendomi con i possibili look, ma soprattutto perché quando maneggio i miei pennelli, spugnette e quant’altro, mi riesco a ricavare dei momenti di attenzione solo per me, rilassandomi e facendomi sentire veramente coccolata.
Per meglio comprendere e per poter affinare le mie competenze nel fantastico mondo della cosmesi, spesso mi sono imbattuta in blog di altre ragazze che come me nutrono questo interesse, grazie ai quali ho fatto nuove scoperte e spesso ho ricevuto delle vere e proprie illuminazioni.
Avendone constatato l’utilità ho deciso di creare anch’io un blog, sperando di poter essere utile condividendo le mie opinioni e i miei consigli, augurandomi di poter affrontare dei dialoghi costruttivi con tutte coloro che mi vorranno leggere!
Un bacio!

- Cyril -


Ps: come sono andata?

Commenti

  1. Ciao Cyril! Vedo che abbiamo iniziato questa nuova avventura a distanza di pochi giorni!
    Un in bocca al lupo mi sembra doveroso ;)

    Nuova follower all'appello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Crepi il lupo! Un fortissimo in bocca al lupo anche a te!
      Ricambio il follow :*

      Elimina
  2. Benvenuta! Sono sicura che sarai bravissima e questo già lo vedo da tutti quei post interessanti che hai già creato! Mi unisco ai follower! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia! Spero solo di essere utile a chi mi legge :)

      Elimina
  3. Quel che conta e' l'entusiasmo che uno mette in quel che fa,e tu ne hai tanto...continua cosi'.Mi sono unita al tuo sito,se ti va ricambia,http://genni63.blogspot.it/ :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!