Dermablend di Vichy

Vorrei parlarvi di un fondotinta, ma non un fondotinta qualunque, mi riferisco al Dermablend di Vichy.
Credo che abbiate visto la pubblicità che è stata fatta della crema per il corpo (e in generale dei prodotti Dermablend)! 
(Se non lo avete ancora visto guardate il video QUI perché merita!!)
Io quando l’avevo visto ne ero rimasta estremamente affascinata e colpita, in quel momento mi è partita l’idea che DOVEVO AVERLA!!
Inizialmente non avevo trovato la crema per il corpo, poi quando sono riuscita a trovare un rivenditore, ovviamente una farmacia, ho deciso di acquistare il fondotinta.
Vi dirò che la mia idea era quella di prendere un prodotto unico e usarlo sia per il viso che per coprire sul corpo alcune cicatrici, indipendentemente da fondotinta o crema corpo che fosse.
Quando mi sono recata nella farmacia ho deciso di prendere il fondotinta, illudendomi ancora ma realizzando che probabilmente la tonalità giusta per la pelle del viso non fosse proprio uguale a quella del corpo.. infatti, quando sono arrivata a casa e l’ho provato, sono tornata alla realtà e mi sono pure stupita di come quell’idea mi fosse balenata per la testa.
Intanto, come mai ho scelto il fondotinta?
Per il semplice fatto che mi piaceva l’idea di utilizzarne uno che fosse anche correttore allo stesso tempo, quindi per realizzare una base perfetta uniforme e senza alcuna imperfezione ottenendo quasi un effetto “bambola”, quindi il prodotto doveva necessariamente poter essere usato sul viso, per le mie cicatrici non c’era fretta!!
La coprenza del fondo liquido è ‘elevata’, a differenza di quello compatto che è ‘molto elevata’ e della crema da corpo che è ‘estrema’. A questo punto non avrei nemmeno voluto esagerare con l’effetto bambola, coprenza estrema forse era troppo, così mi sono decisa per il fondotinta liquido.
Purtroppo ho preso la tonalità 35 perché sembrava perfetta per il mio incarnato, ma talmente perfetta che pareva essere migliore di qualsiasi fondotinta che abbia mai avuto, invece era la luce della farmacia ad ingannare, infatti mi è leggermente scuro (cosa che odio). Preciso, non sembro un’africana, e forse basterebbe che mi facessi una lampada per diventare di quella tonalità, ma adesso come adesso è leggermente scuro. Un problema che comunque non mi turba molto visto che d’inverno uso praticamente solo maglie a collo alto e in primavera mai metterei un fondo così coprente (d’estate poi nemmeno lo uso), ma comunque sono rimasta un pochino con l’amaro in bocca.

Arriviamo al dunque. Il punto di forza di questo prodotto, cioè la coprenza, che è stata pubblicizzata con quel video che mi ha incantata, di cui ho messo il link tra le prime righe di questo post, è proprio come la descrivono: totale.
L’effetto bambola è garantito e una pelle uniforme senza alcuna imperfezione è certa. Inoltre è possibile fare più applicazioni ottenendo una coprenza sempre maggiore. Cosa che non farei assolutamente per non sembrare una statua di cera di Madame Tussauds, visto che già con la prima si raggiunge una perfezione totale.
Personalmente devo però dire che questo prodotto è più indicato per la sera rispetto che per il giorno, in quanto con la luce solare risulta essere molto evidente e si rischia l’effetto maschera.
A me piace molto, anche se per qualcuna potrebbe essere un po’ “pesante”, soprattutto per chi è abituata a fondotinta minerali o comunque molto più traspiranti e meno coprenti.

La quantità contenuta è 30 ml, PAO: 12 mesi
Vi metto anche la foto dell'inci. 

Voi che ne pensate?
Un bacio a presto!! 
-Cyril-

Commenti

  1. Ahhh la pubblicità dermablend del tipo tatuato...geniale, la adoro!!! Sono curiosissima di provarlo, magari però come correttore di imperfezioni varie perchè dalla tua descrizione non mi sembra un fondo per tutti i giorni.

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce tanto,ho sempre la pelle imperfetta,chissà che questo sia il prodotto che cerco.................

    RispondiElimina
  3. ah...nuova foll ;) 100esima ciaoooooooo

    RispondiElimina
  4. love! ♥

    http://sartorialwackoe.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara..ho letto il tuo post con molto interesse perchè stavo giusto cercando un ottimo fondotinta da poter cambiare a quello che uso io abitualmente e che ultimamente mi sta deludendo in fatto di coprenza..dalla tua dettagliata recensione questo fondotinta farebbe proprio al caso..credo proprio che lo cercherò perchè lo voglio provare anch'io ..buona serata Manu!!!

    RispondiElimina
  6. Fammi sapere cosa ne pensi! Buona serata anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!