Primed & Poreless - Too Faced


Ciao carissime,
oggi vi parlo di un primer. Il Primed & Poreless della Too Faced.
Lo avevo comprato perché per il compleanno una mia amica aveva pensato bene di regalarmi una gift card sephora da 60 euro e tra le tante cose (a dir la verità non erano poi tante, visto che poi sono uscita aggiungendo di tasca mia 35 euro) che ho preso, ho pensato bene di provare questo primer.
Appena l’ho steso per prova sul dorso della mano, è stato puro amore..
Ero indecisa se prendere questo o la palette sempre della too faced di cui avevo parlato qualche post più indietro (precisamente QUI) che alla fine ho preso tutto, oltre ad altre cosucce ovviamente.
Immagine presa dal web

Innanzitutto il brand lo descrive come: ”Base fondotinta dalla texture siliconica che uniforma il colorito, levigando e minimizzando pori e imperfezioni. Una base che si applica da sola o prima di tutti i prodotti make-up viso: cipria, bronzer, fondotinta. Incolore, questa base si fonde perfettamente sulla pelle donandole luminosità e freschezza”.
Si presenta dentro un tubetto rosa, come potete vedere dalla foto, che farebbe immaginare che all’interno sia contenuto più prodotto di quanto invece è nella realtà, infatti sono contenuti solamente 28 g, e il costo è di ben 30,90 euro. Quindi la prima cosa che salta agli occhi è che il packaging è molto coccolo, ma il prezzo è piuttosto alto.
Quest’ aspetto negativo però è superato dalla qualità, che senza grandi sforzi riesce a far dimenticare anche il prezzo. Infatti è un prodotto formidabile, se lo si prova non si può più cambiare.
Il primer si presenta sotto forma di crema un tendente al beige, ma una volta stesa si uniforma all’incarnato, nascondendo le imperfezioni e gli odiosissimi pori. Il risultato è una pelle molto liscia e asciutta, a differenza di altri primer che sembrano lasciare la pelle un pochino unta.
Oltre ad essere incolore si può anche definire inodore, perché la sua profumazione è talmente leggera che si fatica a sentire, quindi non disturba ed è ottimale per chi preferisce i prodotti make up neutri.

Vi metto una foto dell’inci. Come potete notare, la descrizione “dalla texture siliconica” non mente, è un assemblato di siliconi, ma effettivamente ogni primer lo è.
Se dovessi trovargli una nota negativa, oltre al prezzo ovviamente, è che sulla pelle è un pochino pesante e soffocante, nel senso che d’estate dà proprio fastidio, come se si avesse un cerone sulla faccia. Ma forse questa è solo un’impressione mia perché quando fa caldo non sono abituata a mettere fondotinta.
Detto questo, è un ottimo prodotto... quando lo finirò probabilmente lo ricomprerò, e se non lo faccio sarà solo per il rapporto quantità/prezzo.
Posso ufficialmente dire che il mio primer preferito, anche se concorre con un altro, di cui vi parlerò prossimamente. 
E voi che ne pensate? Avete un primer del cuore?

-Cyril- 


Commenti

  1. non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito!!! :D

    RispondiElimina
  2. NON CONOSCO IL MARCHIO E SINCERAMENTE NON UTILIZZO IL PRIMER PRIMA DEL TRUCCO, NORMALMENTE UTILIZZO UNA CREMA NORMALISSIMA

    RispondiElimina
  3. Uff peccato per il prezzo, ma se è valido credo ne valga la pena :)

    RispondiElimina
  4. Brilliant blog, great posts and beautiful proprietress! What to want more ...
    With great pleasure follow you (GFC) and welcome to visit my
    blog about fashion .



    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
  5. Sembra un prodotto davvero interessante questo Primer.
    Sono nuova follower - grazie per essermi passata a trovare sul blog fotografico

    Se ti piace diventa follower ..... ne sarei felice

    Blog Fotografico

    http://fotografiaevita.blogspot.it

    Blog Fantasy

    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/

    Blog su Stéphane lambiel

    http://stephanelambielheartonice.blogspot.it/

    Ti aspetto Buona giornata e migliore fine settimana

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto in generale Too Faced come marca, anche se nel Sephora della mia città non c'è (saremo le uniche in Italia credo), solitamente il primer viso lo applico a piccole dosi proprio perché l'effetto del silicone sulla pelle un po' mi infastidisce :/ anche se ovviamente quando lo metto il mio fondotinta dura molto molto di più, quindi lo conservo per le occasioni speciali. Al momento ne sto utilizzando uno di smashbox. Mi piace.

    RispondiElimina
  7. ...ciao!!!...interessante questo prodotto!!!...io uso un primer smashbox anche se raramente...l'ho acquistato in gardenia scontato tanto tempo fa...mi piace!!!
    ...grazie per essere passata da me e seguirmi...ho ricambiato!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!