Fiale rinforzanti con Pro- Vitamina B5 di Pantene

Ciao ragazze,                                                                                                  
è da qualche giorno che non scrivo, ma non sono sparita, sono solo stata poco bene.
Sapete di cosa ho deciso di parlarvi oggi?? Di capelli e delle Fiale rinforzanti con Pro- Vitamina B5 di Pantene.
Generalmente evito questo brand come la peste, ma con gli anni mi sono accorta che a volte anche le marche peggiori, hanno qualche prodottino che non è malaccio, quindi ho deciso di provarle, tanto per farmi un’idea, poi erano carine da vedere, quindi ho deciso di dar loro una possibilità.
Annuncio subito che non mi sono piaciute un granché!
Innanzitutto è un prodotto da supermercato, come tutta la linea Pantene, non molto costoso, infatti le ho pagate sui 3,50 euro circa, ma a questo prezzo conosco prodotti ben più buoni di cui sicuramente vi parlerò, quindi anche dal punto di vista economico sono state una delusione.
La loro funzione sarebbe quella di rinforzare i capelli e tenerli in piega, come si può leggere dalla scatola.
La confezione è composta da 3 fialette contenenti 15 ml di prodotto color azzurrino.
Sono delle fiale monodose senza risciacquo che vanno applicate sui capelli dopo averli lavati e tamponati. Premetto che non adoro i prodotti senza risciacquo perché sono sempre un’incognita e non si sa mai quale sarà l’effetto finale. Può capitare che un prodotto sia troppo unto e nella dose prevista lasci i capelli già sporchi, quindi sono più propensa a quelli che poi devono essere risciacquati così non c’è pericolo di sbagliare quantità o che non sia adatto al tipo di capello, tanto poi viene tolto.
Detto questo, capirete che ero già partita con qualche pregiudizio con la speranza di sbagliarmi. E infatti sbagliavo, per fortuna, alla fine i capelli erano puliti.
Ho versato il fluido, come era indicato, dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, su tutte le lunghezze, evitando però di versarlo direttamente sulla cute, poi li ho pettinati. Sinceramente poi li ho tamponati nuovamente per evitare di fare un disastro in bagno, perché la quantità di fluido non è poca e hanno cominciato a gocciolare, poi ho proceduto con l’asciugatura.
La profumazione di questo prodotto non è molto invitante, anzi, sa proprio da persona anziana, avete presente l’odore che sanno le nonne quando si fanno la messa in piega per andare a messa? Ecco, proprio quella. Mentre a capelli asciutti, la profumazione è diversa, sa quasi di liquirizia. Anzi, mi ricorda tantissimo il profumo Blue Sugar for man di Aquolina (che secondo me è tutto tranne che “for man”). Ma non preoccupatevi, la profumazione sparisce in fretta, al massimo dopo qualche ora.
Qui a lato vi metto anche la foto dell'inci.
Adesso arriviamo al dunque: il risultato sui capelli.
A mio parere non rinforza i capelli, ma li secca e li irrigidisce. E’ vero che mantiene la piega, ma dovete pensare che io ho i capelli super dritti, che è un miracolo se un boccolo mi dura più di 10 minuti, quindi la mia piega non è stata altro che asciugare i capelli con il phon, dopo averli districati. Quindi dritti erano dritti, un po’ più pesanti e quindi più composti, ma non ho notato nulla di eccezionale. In compenso erano molto più secchi e ho avuto la sensazione che si spezzassero più facilmente (quindi ci ho messo un sacco di cristalli liquidi per ammorbidirli un po’). Inoltre il giorno dopo, cioè oggi, stanno malissimo, infatti non vedo l’ora di farci una maschera super ricostituente per farli riprendere dallo stress.
Questo prodotto è quindi assolutamente bocciato, ovviamente però è un’opinione personale in base alla mia tipologia di capelli, magari una ragazza con i capelli mossi le trova buone per far rimanere i capelli lisci visto che irrigidiscono.
Credo che non le utilizzerò più e tanto meno le riacquisterò.
Se volete vi indicherò delle fialette economiche che secondo me sono ottime, ma vi prego, lasciate perdere queste della Pantene, almeno se avete i capelli già lisci o li avete deboli.
Qualcuna di voi le ha provate? Quali sono state le vostre opinioni?

Un bacione a presto!!

-Cyril-

Commenti

  1. Vorrei tanto sapere se esiste qualcosa al mondo che realizza ciò che promette... comunque grazie della visita sul mio blog.. seguo molto volentieri il tuo blog
    tuttoquellochece.blogspot.it
    www.facebook.com/TuttoQuelloCheceBlog

    RispondiElimina
  2. io le trovo ottime e ne ho fatto scorta perché mi hanno detto che le toglieranno o già le hanno tolte dalla produzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sono riuscita a fare la scorta , prima le trovavo anche al mercato, ora mi hanno detto che non si trovano più. Per i miei capelli erano ottime perchè capelli finissimi e purtroppo diradati. Con quelle fiale me li rendevano solidi, ora sono sul disperato

      Elimina
  3. stesso problema anche x me che sono un maschietto:x I capelli fini erano ottime ma NON SI TROVANO PIU'!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!