Fluido capelli bifasico ristrutturante-districante Dikson, formula Care

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho amato, amato tanto.
Come si sa, tutte le cose belle sono destinate a finire, e lui è finito ora. Potrebbe essere inserito tra i prodotti terminati di febbraio, se solo io facessi una rubrica del genere. Per ora no, quindi ve ne parlerò singolarmente, con un po’ di nostalgia che si fa già sentire.
Immagine presa dal web
Ciao ragazze!ggi vi parlo di un prodotto che ho amato, amato tanto.
Come si sa, tutte le cose belle sono destinate a finire, e lui è finito ora. Potrebbe essere inserito tra i prodotti terminati di febbraio, se solo io facessi una rubrica del genere. Per ora no, quindi ve ne parlerò singolarmente, con un po’ di nostalgia che si fa già sentire.
Nostalgia perché è già da tempo che lo stavo cercando per acquistarlo di nuovo, magari prima che finisse, ma sembra essere introvabile, probabilmente è uscito dalla produzione e nessun negozio, neppure quelli online, ne hanno in magazzino.
Sto parlando del fluido per capelli bifasico ristrutturante districante Dikson, formula Care.
E’ un fluido da spruzzare dopo aver lavato i capelli, ma può essere utilizzato anche al mare, dopo aver fatto il bagno o essere andati in piscina per districare facilmente i capelli ed avitare che si secchino troppo.
Il suo utilizzo ufficiale prevede che vada adoperato dopo lo shampoo a capello umido e tamponato, vaporizzando a piccole dosi su tutta la capigliatura, poi si suggerisce di pettinare per una corretta distribuzione e procedere all’asciugatura. Senza risciacquo.
Io preferisco evitare di metterlo sulla radice, ma limitarmi alle lunghezze, perché non vorrei che si sporcassero prima del dovuto.
Dikson lo descrive così:
Formula innovativa con Proteine della Seta combinata con Siliconi di nuova generazione. Protettivo del colore, dei capelli deboli e trattati e dalle prolungate esposizioni al sole. Corposità, lucentezza, vivacizzazione del colore e maggiore volume a tutta la capigliatura. Antistatico – Districante

il suo Inci è: cyclomethicone, dimethicone, aqua, propylene glycol, polysorbate 20, silk amino acids, parfum, fragrance.

Quindi di siliconi ce ne sono proprio in abbondanza, ma le fantomatiche e tanto esaltate proteine della seta però dove sono? Mah!
Effettivamente l’inci fa schifetto, anzi è proprio pessimo, ma ragazze mie il risultato sui capelli è indescrivibile, una meraviglia senza eguali!
Innanzitutto la sua profumazione è molto decisa, e rimane a lungo, anche per un paio di giorni, è l’odore è quello che i capelli hanno dopo essere usciti dalla parrucchiera... quel profumo da salone di bellezza che ci coccola dopo essere state a farci belle!
I capelli sono estremamente morbidi ed ordinati, e lo dice una che li ha sfibratissimi e non c’è prodotto che tenga! Cioè, non c’è prodotto a parte questo.
Io ho i capelli dritti, quindi generalmente non ci passo la piastra e nemmeno ci faccio la piega con il phon, ma se utilizzo questo fluido sembrano tirati, probabilmente perché li appesantisce. Inoltre dà una lucentezza invidiabile, e maschera le doppie punte.
Un toccasana (logicamente apparente, visto da cosa è composto)!

Il risultato è: pesantezza, ordine, lucentezza.
Un altro aspetto positivo è che si può abbondare e i capelli non si ungono, come invece accade con altri prodotti che se ci si sbaglia si ottiene un effetto ‘capelli già sporchi’, per cui si deve stare attenti a non mettere una goccia in più che potrebbe essere fatale!
Anche il prezzo era una qualità pechè costava una cifra accessibilissima, adesso non ricordo con esattezza ma era tra i 12 e i 14 euro per 150 ml di prodotto.
La sua scadenza è 12 mesi, ma se devo essere sincera lo ho da più tempo e l’ho utilizzato per l’ultima volta ieri.. ha funzionato esattamente come il giorno in cui l’ho acquistato!

Quindi cosa dire? Se lo trovate da qualche parte, fatemelo sapere ma soprattutto fate scorta!!

-Cyril-


Commenti

  1. ciao cara , grazie di essere passata dal mio blog e di aver lasciato un commento .. mi sono iscritta al tuo ..hai fatto bene ad acquistare quei pennelli sono fantastici .ottima recensione , non conoscevo questo prodotto , sicuramente da provare

    RispondiElimina
  2. grazie di essere passata dal mio blog, è stato molto carino da parte tua! Bello questo prodotto sarebbe utile da usare su i miei capelli, che sembrano usciti dal film di frankestain soprattutto con questa umidità!

    RispondiElimina
  3. io non sono una fissata per l'inci. Diciamo che ho una mia regola: se deve curare o essere assorbito,allora usa un inci buono; per tutto il resto, fregatene! ;)

    RispondiElimina
  4. a parte l'inci mi ispira!!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Cerco da tempo un prodotto così :) Grazie per la tua recensione !!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!