BB Cream Garnier - Perfezionatore di pelle 5 in 1

Ciao!!
Oggi vi racconto di un altro acquisto flop! Avrei potuto immaginarlo, ma sono sempre la solita: se non tocco con mano non ci credo!
Questa volta è la BB Cream della Garnier ad essere incriminata. L’ho acquistata la settimana scorsa al Tigotà, sono stata attratta dal prezzo scontato (solo 6,50 euro.. e chi può resistere?).
Innanzitutto dovete sapere che non avevo mai provato un BB Cream nonostante ne abbia sentito parlare abbondantemente da diverso tempo. Ero sempre alla ricerca di quella giusta, per cui ero anche impaziente e mi sono lasciata prendere da uno dei brand che di solito evito.
Per chi ancora non lo sapesse (se esiste ancora qualcuno), la BB Cream (che sta per Blemish Balm) è una crema che dovrebbe idratare, proteggere e nascondere i piccoli difetti, in pratica da utilizzare come sostituta della crema idratante e del fondotinta. In pratica un “tutto in uno”.
Alcuni brand hanno prodotto una crema BB che originariamente è bianca o grigia la quale contiene dei granuli scuri, cioè dei pigmenti incapsulati, che generano il colore solo dopo averla stesa e massaggiata. Quella di cui vi parlo non è così, ma è una crema già del colore del fondotinta.
Ho scelto quella Anti-Età con colorazione Medio-Chiara.
Garnier la descrive come un “Perfezionatore di pelle 5 in 1” che: riduce le rughe, rassoda la pelle, uniforma e illumina, idrata per 24 H, protegge dagli UV-SPF 15.
Ho scelto quella anti-age non perché abbia problemi di rughe ma perché immaginavo distendesse di più la pelle e poi, se fosse stata così miracolosa come è stata descritta, avrebbe dovuto avere anche un effetto preventivo.
Innanzitutto il tubetto contiene 50 ml di prodotto e la scadenza è 12 mesi.
La sua consistenza è un po’ più densa di un normale correttore, assomiglia di più ad un primer. La profumazione non mi piace per niente, è un odore forte e molto artificiale, come quella della maggior parte dei prodotti da supermercato.
Va applicata senza crema e senza fondotinta proprio perché li dovrebbe sostituire entrambi ed essere la base per il make-up.
La mia impressione è che non sia di buona qualità, anzi sia proprio un prodotto scadente. La pelle rimane lucida dopo l’applicazione e mi si sono formati dei grumetti di prodotto. Sembra che non si assorba mai e non è nemmeno molto coprente. Non ho assolutamente visto una pelle liscia, tonificata, idratata, uniforme e illuminata, come invece descritto sulla confezione!! 
Nulla di tutto ciò, bensì una pelle lucida e poco uniforme.
Per aumentare il grado di coprenza è consigliato di stendere un altro strato di prodotto, però non ho nemmeno provato ad applicarla per una seconda volta dato che già la prima mi ha delusa, e la scarsa coprenza è il minore dei difetti!
Per coronare il disastro, pure l’inci fa schifo..
Un flop sotto ogni aspetto, non so proprio che farmene, credo non la userò più e che l’abbandonerò sul fondo di un cassetto.
Qualcuna di voi l’ha mai provata? Cosa ne pensate?
Un bacio a presto
-Cyril-



Commenti

  1. anche io non avevo mai provato una bbcream ma di questa sene parlava bene, ho preso quella più scusae come te sono rimasta delusa, non copre affatto e dura anche poco

    RispondiElimina
  2. penare che volevo comprarla anch'io perché non ho mai provato una bb. a questo punto direi che ho fatto bene a titubare

    RispondiElimina
  3. Mamma mia Cyril, io di BB ne ho almeno 10, tutte asiatiche e questa l'ho solo swatchata tempo fa...A parte che non c'entra proprio nulla con quelle originali, mi è sembrata super oleosa e soprattutto il colore per me era tipo autoabbronzante XD
    Anche per me è bocciata su tutta la linea!
    http://nudepowder.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao cara pure io volevo acquistarla ma mi è passata la voglia ihihihi... opterò per un'altro marchio... :-*

    RispondiElimina
  5. concordo.....non mi piace

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!