Melted di Too Faced? No, grazie!

Immagine presa dal web
Ciao a tutte!
Finalmente è arrivato il momento di parlarvi dei Melted Liquified Long Wear Lipstick di Too Faced.
Se esistesse ancora qualcuno che non sapesse di cosa sto parlando, sono dei rossetti a lunga tenuta, dal colore intenso di un rossetto liquido e dalla brillantezza di un gloss.
Purtroppo non riuscirò a darvi una recensione positiva. Diciamo che non è di certo un cattivo prodotto, ma io non mi sono trovata granché bene. Pura soggettività. Anzi, a dir la verità è un prodotto che ho voluto prendere per forza perché mi piaceva tantissimo, però alla fine l’ho usato poco e ogni volta preferisco indossare altro.
L’ho preso da Sephora a Milano ed è stato amore a prima vista. Lo dovevo avere! La commessa è stata gentilissima e mi ha fatto provare tutti i colori. Cioè Coral, Fuchsia, Nude, Peony, Ruby, Violet.


Immagine presa dal web

Purtroppo nude e peony erano eccessivamente chiari per me, il coral lo userei poco in quanto ho già un rossetto MAC molto simile che utilizzo spesso, ruby era eccessivamente scuro ed infine il violet era terribile sulle mie labbra.  Troppo freddo e stonava da fare schifo.
La scelta quindi si è rivolta sul Fuchsia, colore che adoro e che ultimamente stra uso.

Già al primo impatto sembrava troppo coprente e lucido, tanto da sembrare uno strato di smalto sulla bocca. Nonostante questo mi sono convinta a prenderlo. In realtà ero convinta a prenderne uno ancora prima di provarli e poi sono andata per esclusione.

Appena arrivata a casa fremendo per provarlo, ho trovato la prima difficoltà. Il suo applicatore è in spugna e dal taglio angolato, purtroppo però era immacolato e non riuscivo a far fuoriuscire del prodotto.
Ho premuto da aver male alle mani ma nulla.. nemmeno una puntina di colore. Quindi ho intuito di doverlo forare con uno spillo. Dopo aver provato e riprovato, bucato qui e lì, è cominciato a trasparire un po’ di rossetto. Pochissimo però. Ho dovuto fare almeno 10 forellini per riuscire ad applicarlo!
La sua consistenza è quella di un gloss molto coprente, il colore è molto acceso e la sua durata non è di certo come viene descritta. Non credo raggiunga nemmeno il paio d’ore. Ma la sua pecca più grande è proprio la coprenza esagerata che da l’idea di uno strato di vernice, rendendo la bocca troppo innaturale.
Ho risolto parzialmente questo problema applicando una dose minuscola di prodotto, solo così riesco a portarlo. 
Il risultato è questo.. non è male, ma nemmeno una meraviglia! 


Devo dire che non mi ha rubato il cuore, anzi.. ogni occasione mi sembra inadeguata per metterlo quindi ormai giace nel cassetto tra le cose in pre-pensionamento.
Il contenuto è 12 ml e la scadenza 12 mesi. Il prezzo non è molto basso, costa all’incirca 20 euro.
Secondo me non vale nemmeno la metà.

A presto!
Un bacio

-Cyril-

Commenti

  1. ...bellissimo colore...anch'io avrei scelto il fucsia!!!...dalle foto dà proprio l'impressione che la consistenza sia un po' corposa e plasticosa, però poi il risultato è bello!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Questa è in assoluto la prima recensione negativa che leggo sui melted.... io mi ero convinta a volerne prendere uno, proprio il colore che hai preso tu, ma ora mi stai facendo venire seri dubbi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per ogni prodotto, la mia è solo un'opinione, cioè pura soggettività!
      Magari tu hai una carnagione più scura, per cui il risultato può essere diverso, anche migliore!
      Ti posso consigliare di provarlo sulle labbra prima di prenderlo! Chiedi ad una commessa di farlo, non limitarti a swatcharlo sulla mano perché non è la stessa cosa! Il prezzo del Melted non è proprio bassissimo, quindi sarebbe un peccato poi non usarlo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!