Illuminante in stick di Kiko: Radiant Touch Creamy Stick Highlighter

Ciao!
Pensavo di dirvi due parole sul Radiant Touch Creamy Stick Highlighter, cioè l’illuminante in stick di Kiko Cosmetics.
Innanzitutto è, come la gran parte dei prodotti di questo brand, a buon mercato, infatti costa 8,50 euro. Lo si può trovare in due colorazioni, la 100 cioè in color oro e la 101 cioè rosa. Io ho deciso di acquistare la tonalità rosa, attratta in particolar modo dal packaging, infatti mi ispirava molto l’idea di un illuminante in stick dalla texture cremosa comodo da portare in borsa, senza aver la necessità di armarmi di pennelli ed essere costretta a mille cautele per non distruggerlo. Questo invece è comodo e resistente.
La dimensione è di circa 10 cm di lunghezza e il suo diametro è poco più di 2,5.
Il contenuto è di 10 g di prodotto, probabilmente non lo finirò mai perché è veramente tantissimo e la superfice di stesura ha un diametro di 1,7 cm.
Il colore mi piace in particolar modo perché è perlato e tende al rosa, ma è molto delicato come tonalità. Forse anche troppo, infatti non si vede molto e sono necessarie più passate. 

Swatch con l'illuminazione diretta del sole
Swatch all'ombra













L’applicazione è molto semplice, basta stenderlo direttamente sul viso e poi sfumarlo con le dita, io preferisco metterlo sull’arcata sopracciliare e sugli zigomi, evitando il dorso del naso, mento e arco di cupido perché avendo la pelle un po’ grassa mi sembra di ottenere un effetto di lucidità fastidioso.
Un altro punto a suo favore è che non ci sono glitter, cosa che non mi piace molto negli illuminanti. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica, infatti ha dei difetti non irrilevanti. Innanzitutto come ho detto prima, è poco scrivente ed è necessario dare almeno un paio di passate affinché si riesca a vedere, e in secondo luogo non è molto duraturo.
A volte semplicemente sfumandolo con le dita svanisce al punto da doverlo applicare nuovamente. E’ un peccato perché colore, packaging e texture sono perfetti, ma se il prodotto non è valido l’acquisto non vale la pena!
Voi che ne pensate?
A presto. 

-Cyril-


Commenti

  1. Non conosco questo prodotto, ma posso dire che adoro lo smalto che indossi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! È uno smalto Ciatè! Ne parlerò in uno dei miei prossimi post!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!