I Heart Choccolate di Make Up Revolution.. non è un dupe!!

Ciao a tutte!
Oggi pensavo di parlarvi della palettina I Heart Chocolate di Make Up Revolution e della mia opinione sul fatto che sia considerata la dupe della Chocolate Bar di Too Faced.

Innanzitutto questa è una palettina economica, ho avuto occasione di comprarla all’estero in un viaggio ma si può acquistare nel sito ufficiale al prezzo di 9,57 euro, oppure dal sito Maquillalia a 9,90 euro, risparmiando però sulle spedizioni, che costano 4,99 euro (e acquistando per più di 60 euro sono gratuite).

Contiene 16 ombretti, di cui 2 illuminanti e gli altri misti tra shimmer e mat. 
Come tutte le palette, ha dei colori ottimi e altri che lasciano a desiderare, ma questo è un inconveniente che si deve affrontare ad ogni acquisto! Non mi è mai capitato di acquistare una palette e adorare allo stesso modo ogni colore!

Contiene 16 ombretti, di cui 2 illuminanti e gli altri misti tra shimmer e mat.
Come tutte le palette, ha dei colori ottimi e altri che lasciano a desiderare, ma questo è un inconveniene adorare allo stesso modo ogni colore!

In generale tutti i nude sono di buona qualità, la loro pigmentazione è alta e si sfumano piuttosto bene rispetto brand altrettanto economici, anche se sono abbastanza polverosi e tendono a non essere perfettamente uniformi, sconvenienze che però vengono attenuate utilizzandoli da bagnati.
I glitterati praticamente lo sono solo nella cialda perché i glitter se ne vanno istantaneamente e diventano mat (alcuni di più altri di meno mantenendo qualche brillantino), ciò non toglie che siano molto carini lo stesso.

L’ombretto più bello è sicuramente il borgogna “what a way to go”, sia per il colore molto particolare, sia per la scrivenza e la sfumabilità. Anche qui si vedono dei glitter nella cialda, ma come ho detto poco fa, scompaiono subito durante l’applicazione.
L’ombretto più brutto invece è il rosa chiaro "Meet Chocolate", che non scrive proprio, cosa che si può vedere anche dagli swatch (ho pure dato un sacco di passate)

Bocciatissimi anche il viola freddo "Unforgivable" e il verde "Piece Me Together" perché oltre a scrivere pochissimo ed essere eccessivamente polverosi, applicati sono pure di un colore diverso da quello che appaiono.

Gli ingredienti non sono diverto un punto di forza, vi scrivo l’inci qui sotto:
Mica (opacizzante),
Talc (assorbente),
Magnesium Stearate (colorante cosmetico),
Paraffinum Liquidum (antistatico / emolliente / solvente),
Ethylhexyl Palmitate (emolliente),
Polybutene (legante / viscosizzante),
Dimethicone (emolliente),
Methylparaben (conservante),
Propylparaben (conservante)
[+/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410 (coloranti cosmetici)]

PAO: 12 Mesi
Quantità: 22 Gr

Questa palettina ha anche due sorelle, se lei è a forma di barretta al cioccolato al latte, c’è la “Naked chocolate” a forma di barretta di cioccolato bianco e la “Death by chocolate” che invece è color cioccolato fondente. Sono tutte molto simili e allo stesso tempo molto diverse, perché si assomigliano molto nei toni e nella disposizione delle cialde, ma i colori presi singolarmente e le composizioni che si possono creare sono veramente eterogenee tra loro. 


Ora veniamo al paragone con quella che nel web viene descritta come la gemella: la Chocolate Bar di Too Faced.  E’ veramente il suo dupe? E perché tanta differenza di prezzo? Infatti la Too Faced costa sui 45 euro contro i circa 10 della Make Up Revolution!!
Entrambe hanno l’aspetto di una barretta di cioccolato, anche se la forma è diversa. La Chocolate Bar è senza dubbio molto più curata nei dettagli, infatti ha una chiusura magnetica e sprigiona un profumo inebriante.
Immagine presa dal web
di Chocolate Bar di Too Faced
I Heart Chocolate di Make Up Revolution















I colori degli ombretti apparentemente sono uguali, sembrano solo disposti in maniera diversa, però la differenza c’è! In realtà la qualità è tutta un’altra cosa, e come si può immaginare la Chocolate Bar è nettamente superiore al punto che credo non sia nemmeno giusto provare a fare un paragone.

In primis gli ombretti della make up revolution sono molto più polverosi e meno cremosi, e questo già non le fa onore, in secondo luogo si stendono in modo molto meno uniforme e la colorazione risulta molto meno intensa. Non c’è proprio storia.
Qualche colore si avvicina abbastanza all’originale, cioè i neutri mat, per i glitterati invece non c’è nessuna speranza. Il viola e il verde sono senza dubbio i peggiori, perché scrivono poco e male, e con l’originale non hanno proprio nulla a che vedere! Già erano deludenti presi così, se vogliamo fare un paragone con la Too Faced, è una lotta già persa in partenza!

Anche gli illuminanti sono diversi, infatti “endorphins ready” della I Heart Chocolate è più beige di “champagne truffle” della Chocolate Bar che invece è più rosato.

Sicuramente la palette I Heart Chocolate è molto carina e versatile, costa una cifra ragionevole per ogni tasca ed è anche molto “coccola” dal punto di vista del packaging, ma non si può assolutamente mettere in confronto con la Chocolate Bar di Too Faced. Certamente la ricorda molto e non credo sia una casualità ma una scelta deliberata. Forse l’intento era proprio quello di creare un esatto dupe, ma si limita ad essere un tentativo non riuscito.
Ciò non toglie che la palettina della Make Up Revolution sia da provare perché, nonostante le prestazioni non siano all’altezza di quelle Too Faced, è comunque valida e il prezzo permette di accedervi a chiunque. Non vi resta che provarla, sono sicura che vi divertirete!

Un bacio, a presto! 
-Cyril-

Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!