Acquisti online: Smalti Ciatè

Ciao care, 
vorrei parlarvi di un acquisto online che ho fatto un po' di tempo fa!
Non so se voi comprate spesso da siti o da applicazioni del cellulare di vendite, io lo faccio molto raramente però mi piace sempre guardare e a volte capita che mi imbatto in qualcosa di veramente carino che mi piacerebbe prendere, magari anche molto scontato. 
Ebbene, questa volta non ho resistito e ho comprato per la prima volta su Vente-privee alcuni smalti Ciatè. 
A dir la verità era da parecchio che volevo provarli ma non li riuscivo a trovare, li avevo visti solo da Sephora ma la varietà di colori era talmente scarsa che non sono mai stata convinta. 
Innanzitutto, la cosa forse più importante da dire è che su Vente-privee erano veramente scontatissimi, ovvero li ho pagati 3,50 euro ciascuno invece che 10. Qui occorre una precisazione, di poco conto ma vorrei farla ugualmente, cioè che in realtà sul sito Ciatè (per visitarlo clicca QUI!) si possono ordinare a 9 euro, mentre da Sephora si trovano a 9,90 euro. 
Ad ogni modo, anche se il prezzo di listino non era proprio corretto, il prezzo scontato era veramente un affare. E' doverosa un'altra precisazione, cioè che ci sono le spese di spedizione che ammontano a 6 euro. Io ho fatto un'ordine insieme ad un'altra ragazza, così le abbiamo divise e abbiamo ammortizzato la spesa. 
Si può pagare con una qualsiasi carta prepagata e lo stato dell'ordine può essere monitorato in ogni suo passaggio. La spedizione è stata più veloce del previsto ed è avvenuta a mezzo corriere SDA. 
Precisamente ho fatto l'ordine il giorno 31 marzo e il pacco è arrivato il 16 aprile. Nella fase di consegna ci sono stati dei problemi, però nulla di allarmante o pericoloso per i vostri eventuali ordini, praticamente quando si deve inserire l'indirizzo di destinazione, inserendo il cap si inserisce in automatico il nome del paese. Nel mio caso il cap si riferiva a più di un paese, per cui il corriere ha dovuto chiamarmi perché non riusciva a trovare la via. Ad ogni modo, il giorno dopo il pacco era arrivato. 
Vorrei fare però una critica a questo sito di vendite, cioè che le foto son leggermente diverse dal vero colore del prodotto per cui quando mi sono ritrovata tra le mani gli smalti, in un primo momento pensavo che si fossero sbagliati e con il senno di poi, forse un paio non li avrei presi. 

In ordine sono:

PP063 TWILIGHT - nero glitter 


E' molto carino e soprattutto mi serviva perché non ho nessuno smalto nero. 
Con la luce del sole tende al dorato. 


o94 BUTTERSCOTCH - beige carico


Questo colore sembrava più bello dall'immagine, a dir la verità non è brutto solo che è molto perlato e ci sono dei microglitter. 
Diciamo che me lo aspettavo diverso ma non è pessimo. 


PP092 GOLDEN SANDS - tortora chiaro


Questo è quello che preferisco in assoluto, molto coprente e crea un effetto nude meraviglioso. 


PP016 MISTRESS - rosso


Questo è un rosso acceso, giusto per l'estate. 
Bellissimo, questo è il mio secondo nella classifica del cuore. A dir la verità, smalti rossi ne avrei avuto già più di uno, ma come ben saprete, il  rosso è intramontabile e va bene per ogni occasione, poi ogni brand ne ha uno diverso, quindi doveva per forza essere acquistato.. come resistere?


PP023 SHOWGIRL - rosso/rosa glitter 


Questo colore non mi ha colpita molto, forse perché ormai ha stancata. E' un normalissimo fuxia tendente al rosso con i glitter. La qualità è buona certamente e i glitter sono molto raffinati in quanto sono microscopici, quindi non crea un effetto "smalto delle bancarelle", però certamente quando devo scegliere che colore indossare, questo non mi attrae. 
Un altro punto a sfavore è che è poco coprente e due passate sono d'obbligo. 


077 TWEED AND TAILS - kaki pallido


Ecco, all'apertura del pacco, questo è stato la delusione più grande. 
Non riuscivo a capire che colore fosse!! Nell'immagine nel sito sembrava più tendente al color fango, invece è quasi verde militare o al verde marcio. beh, insomma sembrava grigio/marrone e invece è verde. 
Ad ogni modo, indossato non è brutto, anzi è un colore insolito. Credo però che lo userò di più nella stagione invernale.

Voi cosa ne pensate?
Un bacio
-Cyril- 

Commenti

  1. che carini questi smalti, le confezioni sono carinissime e che colori :) ti aspetto da me notte.

    RispondiElimina
  2. ...non ho mai provato questi smalti...mi hanno sempre incuriosita...belli il tortora ed il verde militare!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Beauiful nail art!

    If you have a minute, please vote for me :)
    https://www.amoramorcasting.com/gallery/#/profile/Alc

    http://labloguerapelirroja.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Mi sono appena iscritta al tuo blog, complimenti è molto bello! Questi smalti li ho sempre voluti provare, ma come durata come sono? io ho da poco aperto il mio blog, e realizzo semplici nail art e spiego come realizzarle passo dopo passo, se ti va passa e dimmi cosa ne pensi, mi farebbe molto piacere :*
    http://jesminiss.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ora seguo anche io il tuo blog! Le confezioni sono super graziose e gli smalti mi sembrano di buona qualità!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Come fare per salvare un'unghia spezzata

Ultimate Young di BeautyLine, bufala o miracolo?

Olio di Cocco La Tradizione Erboristica Forsan... che schifezza!

Blush, rossetti, ombretti, fondotinta, pennelli... tutti i DUPE di MAC!!!!