Made To Stay Inside Eye Highlighter Pen Catrice - matita occhi per la rima interna
Ciao carissime,
oggi vi parlo di un flop.
La matita Catrice (scusate, ancora questo brand ma erano quegli acquisti di cui non ho mai finito di parlarvi) per la rima interna dell’occhio.
E’ la numero 010, In The Mood For Nude, ma non preoccupatev
i, non rischiate di sbagliarvi perché non ci sono altre tonalità.
![]() |
Immagine presa dal web |
Innanzitutto è una matita autotemperante che, come dice il nome stesso (il suo nome inglese è Made To Stay Inside Eye Highlighter Pen) va stesa nella parte dentro dell’occhio, la rima interna appunto.
La sua stesura è molto buona e mantiene la qualità media di tutti i prodotti Catrice, o almeno di quelli che ho provato.
Perché un flop? Correggo il tiro. PER ME è un flop, infatti ho l’occhio di grandezza normale e non ho bisogno di ingrandirlo per cui addosso mi sta proprio male. Anzi, avere una riga così chiara dentro l’occhio lo rende innaturale.
Non mi piace l’effetto finale, molto meglio quella scura, o piuttosto senza.
L’ho presa per curiosità e l’esperimento è tristemente fallito.
Ripeto, è una mia opinione riferita al risultato sui miei occhi, il prodotto però è buono, se fosse una matita nera la userei senza problemi.
Infatti è stata pensata per tutte coloro che vorrebbero ingrandire il loro sguardo, che con una matita scura, come si sa, lo rimpicciolirebbero.
Anche se devo dire che è di un rosa piuttosto innaturale, quindi non so se a qualcuna possa piacere, ma non posso esprimermi per le esperienze altrui.
Ad ogni modo, ho scoperto un uso alternativo per non abbandonarla sul fondo di un cassetto. Una truccatrice professionista infatti mi ha suggerito di utilizzarla come correttore per le cicatrici da nascondere.
In pratica bisogna stenderla sulla zona interessata picchiettandola fino a schiarire il segno che si intende nascondere, poi sfumarla con una spugnetta da fondotinta, utilizzando la stessa tecnica.
Successivamente, occorre stendere un sottile velo di cipria o della terra dello stesso colore dell’incarnato. Infine applicarci un po’ di fondotinta o correttore, fino a coprire completamente la parte. Ovviamente anche questi ultimi devono essere dello stesso colore dell’incarnato.
Voi che ne pensate? Qualcuna l’ha provata?
Un bacio a presto
-Cyril-
non conoscevo il brand, ma l'effetto innaturale proprio non lo sopporterei, quindi non lo comprerei...però ho una cicatrice piccola piccola da varricella su un sopracciglio, se va bene per quello, sono a posto :-)
RispondiEliminaSi potresti usarla per la cicatrice, ma non avrebbe senso acquistarla per quello! Ti consiglio piuttosto un prodotto specifico per mascherare le cicatrici, come un correttore molto coprente.
EliminaPensa che l'ho comprata anche io proprio pochi giorni fa e ancora non l'ho provata...Mi piaceva l'idea di un colore luminoso all'interno dell'occhio che non desse l'effetto poco naturale della matita bianca. In effetti però come dici tu anche questo colore non è poi tanto naturale ;)
RispondiEliminaNon ho mai provato niente di catrice, qui trovo solo prodotti aperti :( peccato per il flop, sembra un bel brand! Baci
RispondiEliminawww.ilmondodimicetta.blogspot.it
non conoscevo questo marchio ma mi hai davvero incuriosito :)
RispondiEliminaNon sapevo che Catrice avesse una matita chiara... Potresti utilizzarla sul contorno labbra, però non so se il colore è adatto ;) - La Rossa
RispondiEliminaInfatti è una novità! Temo che per il contorno labbra sia un po' troppo chiara, ma proverò! :)
Elimina